Boa Vista: San Valentino e Carnevale, combinazione fantastica!
- Redazione G
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
La Ilha fantástica ha sempre qualcosa di speciale da offrire. Il 2026 si annuncia come un anno intenso che unirà la bellezza di Boa Vista a eventi imperdibili. A febbraio, San Valentino coinciderà con i giorni più caldi “do Carnaval”. Così un viaggio romantico al blu dei Tropici offrirà anche la ghiotta occasione per calarsi nell’atmosfera del periodo più allegro e sfrenato per l’isola e tutto Capo Verde.

Boa Vista è un luogo di cui è facile innamorarsi. Noi lo sappiamo bene. Ma qui è anche facile cedere all’amore. O farne, persino solo per qualche giorno, un eccezionale nido romantico, accarezzati dalle onde dell’oceano e illuminati da un cielo tempestato di stelle. San Valentino a Boa Vista è un sogno che si può facilmente realizzare, regalandosi momenti indimenticabili.
Insieme il cuore si accende

Mano nella mano camminare lungo spiagge infinite, cavalcare fra oasi e deserti, guidare un quad sulle piste fra paesaggi sconfinati. O semplicemente stendersi al sole in una delle poche e accoglienti strutture marine, per poi cenare al lume di candela dopo aver ammirato il sole infuocato immergersi in un attimo all’orizzonte. Pura magia.
Ballare scatenati con i blocos

Il 2026 ha in serbo un regalo bellissimo per gli innamorati che scelgono Boa Vista a San Valentino. Il fatidico giorno dedicato ai cuori incatenati cadrà nel pieno del periodo centrale del Carnevale, tra il 12 e il 17 febbraio. Data che coincide con il martedì grasso, quando le feste e le sfilate raggiungono il culmine. A Capo Verde il Carnaval è un evento molto sentito e partecipato, a cui per buona parte dell’anno si lavora. I diversi “blocos” inventano coreografie, ricercano musiche, disegnano e confezionano costumi, costruiscono carri allegorici. Dando libero sfogo a fantasia e creatività.
Un assaggio di Brasile in salsa creola

Il livello raggiunto dalle celebrazioni del Carnevale è talmente cresciuto che oggi quello di Mindelo, sull’isola di São Vicente, viene considerato secondo solo al Carneval di Rio de Janeiro. Ma anche a Boa Vista lo spettacolo vale il viaggio. Perché l’atmosfera si fa elettrizzante e si assaggia l’autenticità del coinvolgimento popolare, scoprendo anche qualche aspetto davvero sorprendente, ricavato dalla storia di Capo Verde. Come i gruppi dei Mandingas, ispirati all’etnia africana della costa continentale, fieri e impressionanti guerrieri un tempo condotti a forza sull’arcipelago.
Con I love Boavista sarà un San Valentino speciale, romantico e divertente. Un viaggio indimenticabile da vivere per festeggiare al meglio il sentimento più bello. Contattateci per info e prenotazioni.




Commenti