top of page

Vita Bubista

Pur essendo una delle isole di Capo Verde rimaste un po’ ai margini per  molto tempo, le tradizioni e la cultura locale di Boa Vista sono molto  interessanti e coinvolgenti. Vivete l’autentica quotidianità degli  abitanti dell'isola, i “bubisti” appunto, e scoprite tanti aspetti della realtà della vita in mezzo all’Oceano Atlantico.

Un giorno da cabrer o con gli asinelli

Una recente iniziativa volta a mantenere vive le tradizioni e portare lavoro nei paesini, Cabrer Journey,  propone la visita a una fattoria con le capre. Per vivere una giornata  da cabrer, con tanto di cappello in paglia, cimentandosi nella  mungitura, imparando come si fa il formaggio, per poi degustarlo e fare  un pequeno almoço come i contadini. Una bella esperienza, a Cabeça dos  Tarafes.

Oppure si può visitare la fattoria degli asinelli, Nha Orta. Tanti sono gli asinelli autoctoni allo stato brado, e qui hanno deciso  di dar loro una casa aprendola ai visitatori per un'esperienza a  contatto con i teneri donkey.

Tutte le escursioni sono organizzate con i nostri partner selezionati

Capoeira

La scuola Abada Capoeira di Boa Vista da molti anni forma bambini e ragazzi in questa antica disciplina afro-brasiliana.

Bellissima  da vedere, ci si può anche mettere alla prova con alcune lezioni per  apprenderne i primi movimenti. Ci vuole un po’ di agilità, ma con gli  insegnamenti dei bravi maestri locali, riuscirete a carpirne i segreti.


Viva Cachupa!

Partecipate a una scuola di cucina locale e imparate a preparare la classica cachupa,  il piatto nazionale di Capo Verde. Guidati da un esperto cuoco,  scoprirete gli ingredienti e le tecniche per realizzare questa deliziosa  zuppa a base di mais, fagioli e carne o pesce. Un'idea stimolante per  portare a casa un pezzo di cultura culinaria capoverdiana. Cooking class  anche con altri piatti tipici, come i pastel, rissois, croquete o il  puding di coco e leite.

Olaria e Artigianato

Tutto il piacere della manualità, creando qualcosa di bello e concreto con  gli artigiani della scuola di terracotta di Boa Vista. Oppure imparare  l’arte di trasformare ciò che l’oceano depone in accessori e monili con materiale naturale o riciclato, contribuendo alla sostenibilità e alla  conservazione delle tradizioni locali.

Fotografo di matrimoni

Prenota il tuo Viaggio Speciale

Come preferisci essere contattato?

Organizziamo l'Esperienza

Quale esperienza vuoi prenotare?
Indica il numero di partecipanti
bottom of page