Trekking
Esplorate la bellezza selvaggia e intatta dell'isola di Boa Vista attraverso emozionanti escursioni di trekking e passeggiate immersive.
Spiagge di sabbia dorata e dune cangianti
Con paesaggi che variano dalle spiagge di sabbia dorata alle profonde dune che si tuffano nell'oceano, Boa Vista è un paradiso per gli amanti della natura e per gli esploratori avventurosi. Inoltratevi lungo sentieri panoramici che attraversano paesaggi unici al mondo, respirando la brezza dell'Atlantico e ammirando la flora e la fauna locali. Con l'aiuto di guide esperte, potrete scoprire i segreti dell'isola e immergervi nella sua cultura e nella sua storia. Che vogliate sfidare le alture e conquistare i picchi dell'isola o semplicemente passeggiare lungo la costa e ammirare panorami spettacolari, Boa Vista offre molti percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza e condizione fisica.
Unitevi a noi in un viaggio indimenticabile attraverso la natura selvaggia di Boa Vista, dove ogni passo conduce alla scoperta di tesori e sorprese.
La Ultramarathon, i percorsi di trekking e le passeggiate
Iron men e women di tutto il mondo ormai da oltre 20 anni si cimentano nella Boa Vista Ultramarathon, 150 km di corsa in piena autonomia.
Questa competizione, naturalmente, non è adatta a tutti, ma ci si può misurare su percorsi più brevi o allenarsi sempre accompagnati e in sicurezza.
Un trekking facile è quello che attraversa il deserto di Viana per arrivare a Bofareira e ritorno. Chi non vuole strafare può tornare comodamente in taxi, concedendosi prima, se lo desidera, una sosta per il pane appena sfornato! 55 chilometri di spiaggia intorno all'isola permettono lunghissime passeggiate: ad esempio da Praia Estoril si può facilmente arrivare a Praia de Chaves.
Per ognuno c’è un cammino in piena libertà (ma sempre in sicurezza) o accompagnati da esperti che vi faranno scoprire gli angoli più remoti dell’isola, spesso inaccessibili in altro modo.






